LA POLITICA DI TRUMP E' CHIARA' :MASSIMI AIUTI A CHI INVESTE NEGLI USA E LOTTA A CHI COMMERCIA PRODOTTI A BASSO PREZZO NEL TERRITORIO AMERICANO IMPORTANDOLI CHISSA' DA DOVE!
Softbank è una azienda che ha capito come si deve fare a creare valore....ti siedi con Trump e decidi di investire massivamente negli USA....non mi sembra di vedere code di GRANDI imprenditori italiani pronti a investire in USA o sbaglio.?
La Borsa di Tokyo ha chiuso in rialzo dello 0,7% a 18.513 punti, non lontano dai massimi dell'anno complice ovviamente una svalutazione dello Yen massiva (da 112 a 122 in un solo mese contro euro)
La conglomerata SoftBank ha guadagnato il 6,2%, dopo l'annuncio di massicci investimenti negli Usa. Ieri il ceo Masayoshi Son ha incontrato a New York il presidente eletto Donald Trump.
Softbank investirà 50 miliardi di dollari negli Stati Uniti che porteranno alla creazione di 50.000 posti di lavoro. Ad annunciato è stato lo stesso Trump al termine di un colloquio durato 45 minuti alla Trump Tower con Son. Softbank controlla il gruppo delle telecomunicazioni Sprint e ha circa il 35% di Yahoo Japan. Non è chiaro se il denaro andrà a creare lavoro nelle aziende del colosso giapponese oppure sarà usato per fare nuovi investimenti in startup americane.
In un'intervista al Wall Street Journal Son ha fatto sapere che questo denaro arriverà da un fondo di 100 miliardi di dollari che sta creando insieme all'Arabia saudita e altri partner: Ryad dovrebbe partecipare con 45 miliardi di dollari nei prossimi cinque anni diventando il principale finanziatore. Softbank invece metterà 25 miliardi di dollari.

No comments:
Post a Comment