![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj0Ydeje-txPVo2lwG1xk5fTFmTdpFR-KLBl5Van9PyK32wwDv2OBBSw_87lsly3DlW_zJIcvuszS9rTRfFNWf4LqqX73aOKiYL2fS4yOBX91Fhv49HMdGJKH5pFkwXbQJkNtWrX46c7lY5/s200/11.png)
SARNEN - Il Cantone di Obvaldo è il secondo in Svizzera, dopo Svitto, ad abolire completamente l'imposta sulle successioni e le donazioni. I votanti hanno accolto con il 71% dei "sì" la proposta del governo e del parlamento, convinti di attirare in tal modo nuovi contribuenti. Contrari i deputati del PS e i cristiano-sociali. Fino ad ora gli eredi diretti erano già esentati dall'imposta,
mentre veniva applicata a zii, nipoti e a terze persone senza legami di parentela. Rinunciando a tale imposizione il Cantone e i Comuni subiranno perdite iniziali stimate in 600'000 franchi annui. Il governo e la maggioranza borghese in parlamento contano però di compensarle nell'arco di pochi anni.
IN PRATICA, SE UNA PERSONA DEVE DONARE 5 MILIONI DI EURO A UN'ALTRA PERSONA E' SUFFICIENTE CHE SI TRASFERISCA A VIVERE PER UN ANNETTO A SVITTO O OBVALDO! e l'operazione non è soggetta ad alcun tipo di tassa!!!
WMO offre consulenze fiscali sull'argomento avvalendosi di un noto studio di fiscalisti svizzero e del suo partner italiano!
per info mercatiliberi@gmail.com
No comments:
Post a Comment